Service

Previous Next

SERVICE 2024-25

PROGETTO AFFRESCO

Realizzazione di affreschi all'interno dell Polo Adolescenti di Mestre

 

SGUARDO D'INSIEME

RYLA JUNIOR 2025 DAL 26 AGOSTO AL 29 AGOSTO PRESSO H-FARM

 

 

SERVICE 2021/2022

MUSICA PER VEDERE
Concerto 7 maggio 2022 nella splendida cornice della Scuola Grande di San Rocco. Il biglietto costa 25 euro, sarà possibile acquistarlo dal 7 aprile su Venezia Unica. Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Ecco la descrizione del concerto:
"La prassi esecutiva del coro spezzato è un vanto della Scuola Veneziana dei secoli XVI e XVII
L’elemento di novità che caratterizza il coro spezzato consiste nel fatto che i due semicori non solo si alternano, ma in modi e misure diverse, a seconda dello stile dei compositori, s’intersecano e si sovrappongono, dando vita ad un dialogo musicale continuo e organico. Questo repertorio trova le sue radici nella tradizione gregoriana. Il fascino delle esecuzioni a doppio coro è accresciuto inoltre dall’elemento scenografico: l’organico vocale infatti si scinde in due gruppi affini che si spazializzano posizionandosi a distanza e fronteggiandosi, cantano ora alternandosi ora unendosi con grande varietà sonora e un suggestivo effetto stereofonico. Nella magnifica cornice della Sala Capitolare della Scuola Grande di San Rocco, interamente affrescata dal Tintoretto, l'Orchestra Senzaspine, la Polifonica Benedetto Marcello e il Kolbe Children's Choir (voci bianche e sezione giovanile) ci condurranno in un viaggio emozionante nella sonorità della polifonia. Musiche di Monteverdi e Vivaldi. Inoltre, verrà eseguito integralmente il Dixit Dominus RV 594, per due cori, soli e orchestra.
Il ricavato del concerto verrà destinato all'acquisto di strumentazione diagnostica a favore della Banca degli occhi"
L'evento è di rilievo e consentirà di realizzare un service molto importante per la Banca degli Occhi.

 

Locandina1g

 

 

SERVICE 2020/2021

 

BORSE DI STUDIO

 Consegnate tre borse di studio del valore di 2000 euro a tre studenti mestrini

 

2021.10.16 Articolo Gazzettino

 

ETICA E LEGALITA'

 

 

 

SERVICE CARD ALIMENTARI

Consegnate  nel mese di dicembre 2024 alla Parrocchia SS. Trinità   CARD ALIMENTARI  del valore di 30 euro l'una per sostenere la spesa di famiglie bisognose del territorio mestrino.

 

SERVICE BANCA DEGLI OCCHI

Acquistate 20 bottiglie di  vino Santalucia  prodotto in edizione limitata in 300 esemplari unici e numerati. Un sigillo di qualità per cabernet e merlot di grande rilievo, selezionati da un prestigioso comitato di esperti, prodotti e donati dall'azienda vinicola Maculan di Breganze (VI) per sostenere i progetti di ricerca di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus sulle malattie oculari.

 

GLOBAL GRANT  Approvvigionamento idrico per le comunità originarie della foresta del Chaco a santa Victoria Este, Salta (Argentina).

OBIETTIVO PRINCIPALE

L’obiettivo principale del progetto riguarda il miglioramento delle condizioni di vita e di salute con la conseguente riduzione dell’indice di malnutrizione dei membri delle comunità attraverso la fornitura di acqua potabile in quantità adeguata alle necessità della popolazione.

La scelta di come strutturare il progetto verrà presa dopo le valutazioni dei tecnici Funima con i professionisti e le autorità locali. (l’analisi è tuttora in corso)

Le due opzioni da valutare sono:

- la costruzione di una struttura per la raccolta di acqua piovana potabilizzata (tetto spiovente con cisterne e relativi filtri) in una comunità specifica
- la costruzione di rete idrica (acquedotto) che possa portare l’acqua dalla comunità in cui già c’è un pozzo funzionante alle altre comunità relativamente vicine in cui non hanno acqua potabile

Obiettivi finali del progetto:

1) Migliorare la qualità dell'acqua attraverso la realizzazione di una struttura di raccolta di acqua piovana, mineralizzata e filtrata dalla struttura.

2) Aumentare la quantità di acqua disponibile per la comunità e raccoglierla nelle cisterne.

  1. 3)  Migliorare il livello di igiene delle famiglie.

  2. 4)  Ridurre i problemi di salute che derivano dalla scarsità di acqua.

  3. 5)  Ridurre e eradicare ladenutrizione e le cattive condizioni di salute provocata dalla mancanza di acqua.

 

 

 

 

 

 

 
 

- Donazione auto alla LILT per il trasporto dei malati

ruben

 

 

 

Sede del Club

Sede del Rotary Club
Venezia Mestre Torre:
Park Hotel ai Pini
Via Miranese 176
30174 Venezia Mestre (VE)

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo