Previous Next

 

 

ANNATA ROTARIANA 2013-2014

 
foto 243
 
 
foto 245
 
 
 
 
foto 256
 
foto 253
 
 
foto 257
 
foto 258
 
foto 259
 
 
foto 260
 
foto 261
 
 
 
foto 262
 
 
foto 263
 
foto 264
 
foto 265
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l comitato InterClub Service di Mestre.  presenta il Convegno

Il Campo Trincerato e la Città

Percorsi di valorizzazione e fruizione di un polo culturale e identitario mestrino

Venerdì 11 APRILE 2014  Ore 15.30

iniziativa 123 

 

 

A V A P O ONLUS MESTRE

avapo

AL PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB VENEZIA MESTRE TORRE

MESTRE, APRILE 2014

EGREGIO PRESIDENTE, DESIDERO ESPRIMERE A LEI E AI SOCI DEL ROTARY CLUB VENEZIA MESTRE TORRE LA MIA PIU PROFONDA GRATITUDINE PER IL PREZIOSO DONO DI MATERIALE SANITARIO. E UN MODO TANGIBILE PER DIMOSTRARE E TRASMETTERE VALORI QUALI QUELLO DELLA SOLIDARIETA  VERSO PERSONE CHE STANNO VIVENDO LA DIFFICILE ESPERIENZA DI UNA MALATTIA NON PIU GUARIBILE.

UN ATTO DI GENEROSITA COME IL VOSTRO E UNA  ATTESTAZIONE CONCRETA DI COME UNA COMUNITA CONSAPEVOLE DELL ESISTENZA AL PROPRIO INTERNO DI TANTE SITUAZIONI DI DOLORE E DIFFICOLTA, SI ADOPERI IN MODO TANGIBILE PER SOSTENERE CHI LE STA AFFRONTANDO.

COME BEN SAPETE, IL NOSTRO CREDO CI PORTA A RICONOSCERE NEL MALATO PRIMA DI TUTTO LA PERSONA CON IL SUO CARICO DI SOFFERENZA NON SOLO FISICA, MA ANCHE SPIRITUALE ED UMANA, IN UN PERCORSO CHE DAL CURARE SPOSTA LA SUA ATTENZIONE AL PRENDERSI CURA.

RINNOVANDO I MIEI RINGRAZIAMENTI PER L ATTENZIONE DIMOSTRATA VERSO I SERVIZI RESI DA AVAPO-MMESTRE, PORGO CORDIALI SALUTI INSIEME ALL AUGURIO DI LIETE FESTIVITA PASQUALI.

LA PRESIDENTE  STEFANIA BULLO

 

BORSE DI STUDIO 2014 

CONSEGNA BORSE DI STUDIO 2013-2014

CONSEGNA BORSE DI STUDIO 2013-2014

PREMI DI STUDIO ROTARY PER I GIOVANI

CONSEGNA NELLA SERATA DEL 30 GENNAIO 2014

UNA BORSA DI STUDIO DI EURO 2.500,00 IN MEMORIA DEL SOCIO TITO STIVAL E  STATA  CONSEGNATA A:

LUNA PRATALI MAFFEI (L.CL. R. FRANCHETTI)

DUE  BORSE DI STUDIO DI EURO 2.000,00 CIASCUNA SONO STATE CONSEGNATE A:

DAVIDE COMERLATI (L.SC. G. BRUNO)

DAVIDE DE GRANDIS (L.SC. U. MORIN)

Bando di concorso per l’assegnazione dei Premi di studio “ROTARY per i GIOVANI "   2014

 Art.  1  Il Rotary Club Venezia Mestre Torre istituisce tre premi di studio da assegnarsi agli studenti dei Licei classico e scientifici della città di Mestre, che conseguano nell’anno 2014 il diploma di maturità, dopo essere stati ammessi all’esame con una votazione non inferiore ad 8/10 ed aver conseguito nello stesso la votazione di 100/100 o con lode.

 I candidati dovranno anche aver ottenuto in ogni anno del corso di studi liceali la promozione senza debiti e con una media di almeno 7/10, manifestando doti non comuni di disciplina, profitto e dedizione allo studio. 

I premi sono riservati ai diplomati il cui reddito famigliare annuo non superi € 70.000.

A parità di requisiti di profitto la selezione avverrà sulla base del reddito famigliare.

 Art,  2 – I tre Premi, dell’importo di € 1.500,00 (millecinquecento) ciascuno, sono riservati ai giovani che rispondano ai requisiti di cui al precedente art. 1.

 Art.  3 – I Premi  vengono conferiti ai concorrenti che avranno fatto pervenire la domanda nel termine stabilito nell’articolo seguente e che, sempre sulla base dei requisiti di cui all’art. 1, siano ritenuti meritevoli ad insindacabile giudizio di apposita Commissione così formata:

avv. Arturo Lucchetta,  Presidente Rotary club Venezia Mestre Torre      Presidente

dott. Giannino Simioni   

dott Maurizio Gasperazzo

dott. Lino Girotto

dott. Corrado Bertin                                                                                    Segretario

 La Commissione potrà anche assegnare ex aequo ciascun premio a non più di due concorrenti.

Art.  4 – Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta libera, dovranno pervenire alla sede del Rotary Club Venezia Mestre Torre  presso l’hotel RUSSOTT, via Orlanda, 4, 30170 Venezia Mestre, entro le ore 24.00 del 31 ottobre 2014. Si intendono prodotte in tempo utile le domande anche se spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine sopra stabilito.

Art.  5 – Nella domanda i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione:

1)   cognome e nome;

2)   la data e il Comune di nascita;

3)   la propria cittadinanza e residenza, il recapito al quale chiedono siano trasmesse le comunicazioni relative al concorso, il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo e-mail (se in possesso);

4)   di non aver riportato condanne penali o indicare, in caso contrario, quali condanne abbiano riportato;

Alla domanda i concorrenti dovranno allegare:

1)   diploma di maturità classica o scientifica o dichiarazione sostitutiva  della Scuola attestante il conseguimento e la votazione ottenuta; certificato della scuola attestante l’esito scolastico nei quattro anni precedenti e la votazione di ammissione all’esame di maturità;

2)   dichiarazione del Preside della Scuola, riassuntiva del corso di studi sostenuto dal concorrente, contenente  una valutazione del docente del profilo, anche disciplinare, del candidato. La dichiarazione del Preside può essere sostituita da quella dell’Insegnante che nel corso di studi abbia sostenuto il maggior numero di ore di docenza nella classe cui il concorrente era assegnato.

3)   autocertificazione del capo famiglia attestante i redditi complessivi della famiglia prodotti nell’anno 2013.

La corresponsione di ciascun premio di studio è condizionata all’iscrizione ad un corso di studi universitario che dovrà essere opportunamente documentata.

 Sarà in facoltà della Commissione convocare i sei migliori studenti per un colloquio.

 Art.  6 –  I vincitori saranno informati dell’assegnazione dei premi mediante lettera raccomandata e dovranno dichiarare per iscritto di accettarli.

I premi verranno consegnati ufficialmente nelle mani dei vincitori in apposita cerimonia nel mese di gennaio o febbraio 2015.

Venezia Mestre, 06.06.2014

 

PARROCCHIA CARPENEDO

DONAZIONE DEL NOSTRO CLUB A FAMIGLIE BISOGNOSE TRAMITE LA PARROCCHIA DI CARPENEDO

PARROCCHIA CARPENEDO

DONAZIONE DEL NOSTRO CLUB A FAMIGLIE BISOGNOSE TRAMITE LA PARROCCHIA DI CARPENEDO

lettera aperta

Domenica 26 gennaio 2014 - III del tempo ordinario anno XLIII n. 2211

CHIESA PARROCCHIALE DEI SS. GERVASIO E PROTASIO MARTIRI - CARPENEDO - Via S. Donà 2/a - 30174 Mestre (VE)

        iniziativa 113

         Vita di Parrocchia

Il Rotary Club, Venezia-Mestre Torre, distretto 2060, ha lasciato al parroco un’offerta di 2.000 euro per al- cune famiglie in difficoltà di Mestre Ne diamo conto su queste righe di “lettera aperta” perché tutti gli iscritti ne siano a conoscenza e per ringraziare questo gruppo. Il parroco assicura che la cosa è stata gestita in piena onestà e nel rispetto della privacy di ciascuno. Aggiungo qualche riga scritta da una persona che resta anonima:

“Preg.mi signori, sento di ringraziarVi di cuore per quanto da Voi offertomi a mezzo di don Gianni. Questo gesto esprime, nello slancio e nella finalità, una rara sensibilità e la vostra partecipazione è davvero preziosa per me e mio figlio. Sono una donna che ogni giorno si confronta, oltre che con le tangibili difficoltà economiche, anche con la necessità di essere famiglia intera per i propri figli.

La Vostra attenzione mi conforta e nella solidarietà sapete sollevarmi da una certa forma di solitudine. Il mio bimbo si unisce a me in un caro sentimento di profonda gratitudine verso di Voi”.

Sede del Club

Sede del Rotary Club
Venezia Mestre Torre:
Park Hotel ai Pini
Via Miranese 176
30174 Venezia Mestre (VE)

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo